gibilterra blockchain

Battendo Malta sul tempo , Gibilterra si aggiudica il trono di prima giurisdizione ad inserire nella propria legislazione una licenza per le aziende che operano nella tecnologia blockchain .

Tale licenza riconosce formalmente l’uso della tecnologia blockchain come meccanismo accettato dal sistema finanziario per la trasmissione dei pagamenti ,e sicuramente aprirà la strada ad una più ampia adozione .

La normativa è in vigore dal 1 Gennaio 2018 ed a breve verranno pubblicate le linee guida per uniformarsi alla legge , tali linee guida inoltre consentiranno alle aziende che già operano di richiedere regolare licenza per operare .

Blockchain è l’architettura alla base del Bitcoin ,è -semplificando- un database elettronico condiviso tra migliaia di utenti che si aggiorna in tempo reale e consente di inviare transazioni crittografate in pochi minuti senza la necessità di verifica di terze parti .

Questa tecnologia consente alle aziende di utilizzare la blockchain per fornire servizi finanziari decentralizzati ,mettendosi in concorrenza diretta con le banche .

Prestige Planning LLC

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.