Founders bank

Dopo la la legislazione in ambito blockchain e cryptocurrency , Malta si appresta a completare l’iter per diventare la prima nazione al mondo a dotarsi di una vera banca decentralizzata basata sulla blockchain .

L’annuncio di ieri , 12 luglio , pone le basi dell’offerta di investimento tramite token della nuova nata Founders Bank basata su blockchain Neufund .Binance , il maggior exchange di criptovalute al mondo è tra i maggiori azionisti del progetto .

Founders Bank diventerà la prima soluzione bancaria stabile e high tech  non solo focalizzata sui fondatori, ma anche di loro proprietà, colmando il divario tra il mondo finanziario tradizionale e le innovative crypto company.

L’offerta di token azionari condotta su Neufund in base alla normativa tedesca in collaborazione con una delle principali borse europee entro la fine di quest’anno, consentirà a tutti i sottoscrittori di diventare comproprietari della Founders Bank. Questo è pionieristico in quanto consentirà ai clienti di decidere sullo sviluppo delle soluzioni che stanno utilizzando ,attraverso un modello di governance in stile blockchain basato su smart contract.

Una volta ottenuta la licenza, la Founders Bank sarebbe la prima banca decentralizzata e di proprietà della comunità nel mondo, a segnalare il futuro possibile del settore bancario.

 

 

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.