Fondazioni Private in GibilterraFondazioni Private anche in Gibilterra

Con il Private Foundations Act. 2017 , è stata recentemente introdotta la possibilità di istituire Fondazioni Private in Gibilterra .
Le Fondazioni Private esistono in Europa dal 1926 . Sono state introdotte per fornire nel diritto romano ( Civil Law )  uno strumento analogo ai trust per il diritto anglosassone ( Common Law ) . Una fondazione privata è un entità giuridica istituita  da parte di un singolo individuo, di una famiglia o di un gruppo di persone per uno scopo specifico. Viene stabilito da una Carta della Fondazione e registrata dal Registrar of Foundations.Le fondazioni hanno un maggior appeal verso quei Paesi  basati sul Civil Law  .Al contrario i trust sono meglio compresi nei Paesi di Common Law .
Ci sono diversi motivi che portano alla creazione di una fondazione .Alcuni di essi includono la protezione patrimoniale, gli scopi caritatevoli o la pianificazione patrimoniale ed ereditaria.
La legislazione sulle Fondazioni Private in Gibilterra è un’aggiunta significativa all’offerta di servizi che il Paese può offrire come centro finanziario . La Fondazione Privata perciò fornisce ai clienti un ulteriore strumento di protezione all’interno del settore fiduciario. C’è un incremento  globale di richiesta di  fondazioni . Soprattutto le fondazioni  domiciliate in una giurisdizione ben regolamentata, trasparente e cooperativa. Gibilterra ha tutti questi requisiti .
Maggiori informazioni sulle Fondazioni Private in Gibilterra : Prestige Planning LLC

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.