fondazione alle isole cayman

Fondazione alle Isole Cayman : al via il nuovo strumento .

La legislazione per l’introduzione della Fondazione nelle isole Cayman è diventata legge il 19 ottobre, con la pubblicazione della legge sulle Fondazioni nella Gazzetta ufficiale del 18 ottobre 2017.

Il governo di Cayman ha dichiarato: “Si prevede che questo nuovo veicolo commerciale delle isole Cayman darà all’industria dei servizi finanziari un vantaggio competitivo grazie ad una maggiore versatilità sul mercato internazionale. Similmente a come una LLC incorpora funzioni di una partnership, anche una Fondazione andrebbe ad incorporare varianti di una società . La Società-Fondazione intende introdurre un tipo di struttura che unisce certi vantaggi fondamentali di trust e di società in un unico veicolo offrendo ai clienti una struttura più soddisfacente , consentendo la capacità di non avere azionisti e obiettivi ristretti. La Società-Fondazione  può pertanto essere utilizzata in una grande varietà di situazioni, tra cui quelle commerciali e filantropiche “.

Va sottolineato che la Fondazione alle Isole Cayman è soggetta alla stessa trasparenza e alle disposizioni contro il riciclaggio ed il finanziamento al terrorismo delle società commerciali .

Ulteriori articoli sulle Isole Cayman .

Prestige Planning LLC

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.