FinCen Proprietà effettiva

Il Financial Crimes Enforcement Network (FinCEN) del Dipartimento del Tesoro USA ha aggiornato le sue stime sul tempo necessario a un’azienda per comunicare le informazioni riguardanti la proprietà effettiva (BOI), tenendo conto della complessità della struttura aziendale. 

Secondo le stime dell’agenzia, per le entità con strutture complesse potrebbero essere necessarie quasi 11 ore. 

L’agenzia si aspetta che nel primo anno vengano identificate 32,6 milioni di entità.

Secondo la FinCEN, l’onere medio della segnalazione di BOI per le società dichiaranti con strutture di proprietà effettiva semplici dovrebbe essere di 90 minuti per entità.

In un avviso e in una richiesta di commenti pubblicati il 17 gennaio nel Federal Register, la FinCEN ha dichiarato di ipotizzare che il 59% delle società dichiaranti avrà una struttura semplice – un titolare effettivo che è anche il richiedente della società; il 36,1% avrà una struttura intermedia di quattro titolari effettivi e un richiedente della società; e il 4,9% avrà una struttura complessa, ovvero otto titolari effettivi e due richiedenti della società.

A partire dal 1° gennaio 2024, la maggior parte delle società create o registrate per operare negli Stati Uniti dovrà comunicare alla FinCEN informazioni sui propri titolari effettivi nell’ambito del Corporate Transparency Act (CTA). Le informazioni raccolte dalla FinCEN dalle segnalazioni dei titolari effettivi saranno conservate in un database non pubblico, il futuro “Beneficial Ownership Secure System”.

Le stime sono suddivise tra il tempo necessario per: identificare e raccogliere informazioni sui titolari effettivi e sui richiedenti di società e il tempo necessario per compilare e depositare il rapporto, compresa l’allegazione di un’immagine di un documento di identificazione accettabile per ciascun titolare effettivo e richiedente di società.

https://www.prestigeintercorp.com/delaware-llc

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.