family wealth planning

Family Wealth Planning

Family Wealth Planning

In Prestige Planning & Management crediamo che il Family Wealth Planning ,ossia la pianificazione e la protezione del patrimonio ,debba essere una componente essenziale nello sviluppo delle strategie finanziarie di tutti coloro che hanno raggiunto, o aspirano a conseguire, un successo finanziario indipendente e per i fortunati che ereditano la ricchezza di famiglia. La pianificazione finanziaria moderna è incompleta senza la dovuta considerazione delle questioni relative alla protezione del patrimonio esistente.

Il ventesimo secolo ha fornito opportunità illimitate per la creazione di ricchezza, sia nel mondo sviluppato che nei mercati emergenti. In molti casi questa ricchezza ,insieme alla più consolidata ricchezza europea vengono ora trasmesse alle generazioni future. Purtroppo negli ultimi due decenni c’è stata una progressiva escalation di fattori di rischio che hanno influito negativamente sulla creazione e sulla conservazione dei patrimoni.

A meno che non vengano applicate le appropriate tecniche di protezione della ricchezza, gran parte di questa andrà persa nei prossimi anni a causa del fallimento dei sistemi economici che in passatol’hanno generata .

Prestige Planning & Management offre un servizio specializzato nella pianificazione della protezione della ricchezza incentrato principalmente sull’uso di entità con sede in centri finanziari internazionali. Aiutiamo i professionisti e i loro clienti a sviluppare appropriate strategie di protezione patrimoniale e di Family Wealth Planning  .

Per i clienti che risiedono o investono in Paesi con sistemi legali altamente litigiosi o un alto livello di rischio commerciale o politico, offriamo un servizio di protezione patrimoniale internazionale fornito dai nostri partners in Nuova Zelanda e Isole Cook.

La pianificazione patrimoniale

Un fattore chiave nella pianificazione patrimoniale del cliente privato è lo sviluppo e la gestione di un piano per il passaggio della ricchezza alle generazioni successive. Tale piano richiederà una considerazione di problemi come:

Conservazione delle ricchezze o protezione dei beni
Pianificazione della successione ereditaria e delle imposte
Gestione del processo di accumulo di ricchezza in corso
Mantenimento di relazioni familiari armoniose
Successione aziendale (ove applicabile)
Necessità di reddito familiare
Donazioni ad enti caritatevoli (se applicabile)

Formulare e gestire questo aspetto del processo di pianificazione patrimoniale familiare può richiedere tempo e stress ai membri della famiglia. Il concetto di Family Wealth è stato originariamente concepito per soddisfare le esigenze delle famiglie ultra-ricche europee e nordamericane e negli ultimi anni si è esteso anche ad altri rami della popolazione : medici , professionisti , imprenditori , trader in cryptovaluta .

Prestige Planning & Management  offre un ampia scelta di servizi per la famiglie e persone con un patrimonio netto elevato o comunque significativo. Questi servizi comprendono lo sviluppo di un piano generale o “progetto” per la gestione della ricchezza familiare, la creazione della struttura di proprietà , la pianificazione successoria , il coordinamento e la supervisione della  gestione patrimoniale, l’amministrazione finanziaria quotidiana e annuale, e la formazione e  gestione di enti caritatevoli .

Spesso il componente principale di una struttura di family office è una società di fiduciaria privata.

Una Private Trust Company è una società costituita per l’unico ed esplicito scopo di agire come trustee di un trust specifico in un gruppo di trust. Non svolge altre attività come società fiduciaria. Nel contesto del family office, la Private Trust Company costituisce il nucleo della funzione di gestione patrimoniale della famiglia. Il consiglio di amministrazione della società di trust privata di norma comprenderà sia i familiari che i consulenti familiari o i fiduciari professionali, a seconda dei casi.

 

 

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.