evasione e riciclaggio

Lo sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan, vice primo ministro, ministro degli Affari presidenziali e presidente del Dipartimento giudiziario di Abu Dhabi (ADJD), ha emesso una risoluzione per istituire un tribunale specializzato in reati di riciclaggio di denaro e di evasione fiscale.

Il tribunale sarà istituito nel quadro del dipartimento giudiziario per migliorare il processo di contenzioso e creare un sistema giudiziario equo e giusto.

Youssef Saeed Al Abri, sottosegretario dell’ADJD, ha spiegato che l’istituzione di un tribunale specializzato sosterrà il continuo sviluppo del sistema giudiziario di Abu Dhabi, oltre a svolgere un ruolo importante nell’assicurare la tempestiva attenzione ai casi rilevanti e migliorare la competenza dei giudici competenti, che porterà maggior qualità e coerenza dei giudizi legali.

“L’istituzione del tribunale sosterrà anche gli sforzi degli Emirati Arabi Uniti per combattere tali crimini e perseguire i colpevoli, in coordinamento con le autorità competenti e alla luce di un’infrastruttura legislativa aggiornata, che rafforzerà la competitività del Paese sia a livello regionale che internazionale”, ha aggiunto.

L’istituzione del tribunale sottolinea la volontà dell’ADJD di migliorare la competenza del sistema giudiziario, di aumentare le prestazioni e di raggiungere l’eccellenza.  Per raggiungere questi obiettivi il dipartimento organizzerà corsi di formazione per giudici e procuratori specializzati in riciclaggio di denaro ed evasione fiscale.

Fonte : khaleejtimes.com

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.