e-learning Emirati

La pandemia ha scosso il mondo, ma con le maggiori sfide sono arrivate anche grandi  opportunità.

i settori online stanno crescendo rapidamente e il segmento dell’e-learning è sicuramente esploso in popolarità.

Anche se l’e-learning esiste già da un po’ di tempo, il 2020  ha cambiato per sempre il modo di approcciarsi all’educazione ed ha aperto la strada non solo ai professionisti stessi dell’educazione  (scuole, università, docenti) ma anche agli esperti in diversi campi per avventurarsi nell’imprenditoria e creare un business insegnando le loro specifiche attività online.

Se sei un esperto del tuo settore che sta cercando di avviare un business redditizio, avviare una società di e-learning negli Emirati Arabi Uniti è sicuramente un’opzione che dovresti considerare. 

Ecco alcune ragioni per farlo:

Le persone sono affamate di apprendimento. Hanno voglia di imparare e vogliono farlo online.

Se guardiamo il rapporto del motore di ricerca di Google, vedremo che le parole chiave “corso online” hanno visto un traffico costante dall’inizio del 2020. 

Mentre ci sono tonnellate di ragioni per questa tendenza, la principale è che gli individui vogliono aggiornarsi e apprendere nuove competenze da spendere in un mercato del lavoro sempre più competitivo.

L’e-learning è sicuramente molto richiesto. L’Associated Press lo sostiene con un rapporto che afferma che l’industria dovrebbe aumentare del 10% ogni anno fino al 2024, raggiungendo un volume di 21,64 miliardi di dollari.

La generazione Z sta entrando nel mondo del lavoro

Dopo i Millennials, è ora la Generazione Z ad entrare gradualmente nel modo del lavoro. Sono i nati tra il 1995 e la metà degli anni 2000 che attualmente costituiscono il 24% della popolazione mondiale nel mercato del lavoro. 

Ma perché questo è importante?

La generazione Z, altrimenti nota come iGen, è la prima generazione nativa digitale. Questo significa che si aspettano che la tecnologia sia intrecciata nella loro vita quotidiana, nel modo in cui comunicano, lavorano e persino imparano. 

Ovviamente, sono più impegnati e disposti ad apprendere tramite l’e-learning rispetto a qualsiasi altra forma di istruzione. Sono molto competenti nell’uso delle tecnologie e questo costringe le generazioni precedenti ad aggiornarsi per evitare gap tecnologici sul lavoro. 

Questa è un’altra chiara opportunità che ti aspetta!

Non ha bisogno di un grande investimento per iniziare e operare.

Rispetto ad altre forme tradizionali di istruzione, l’e-learning è molto più conveniente. 

Quando si tratta di avviare l’attività, tutto ciò di cui hai bisogno è una società, una licenza, un conto bancario e puoi iniziare a formare e insegnare da casa tua negli Emirati Arabi Uniti o in qualsiasi altra parte del mondo. 

Portare le tue competenze, i tuoi corsi su una piattaforma digitale significa che puoi raggiungere più studenti o clienti di quanto tu possa fare con la solita aula. 

Puoi facilmente insegnare a persone di tutto il mondo senza bisogno di viaggi, materiali, alloggio e altre spese.

Le piattaforme di e-learning sono ovunque.

Ci sono oggi tante piattaforme di e-learning affidabili ed utilizzate da milioni di persone ogni giorno. Questo significa che non hai nemmeno bisogno di sviluppare un tuo sistema o un sito web per tenere i tuoi corsi. Puoi semplicemente scegliere un canale e-learning, creare un account, inserire i tuoi corsi e questi saranno disponibili per i membri del sito. È così facile!

Non si può tornare indietro – l’e-learning è qui per restare. 

Ora, la domanda è: sei pronto a tuffarti in questa opportunità? 

Non c’è sicuramente un momento migliore di adesso per creare una scuola online, e la location migliore per farlo sono senza dubbio gli Emirati Arabi Uniti. 

Perche?

– Rapidità di costituzione

– Prestigio

– Costi contenuti

– Zero tasse

Bastano come motivi e sei pronto ad avviare la tua scuola? Inizia da qui.

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.