Dubai Commer City

Commer City, l’E-Commerce a Dubai.

Dubai Commer City si estende su un’area di 200.000 mq nel cuore di Dubai a 5 minuti dall’aeroporto internazionale. 

Ciò che distingue Dubai Commer City dalle altre Free Zone è l’approccio orientato alle soluzioni per attività di e-commerce quali lo sviluppo di piattaforme, la logistica end-to-end, il performance marketing e i servizi di supporto alle imprese.

Dubai Commer City essendo una free zone non ha dazi o IVA per le merci importate, conservate e successivamente esportate.

Dazi e IVA saranno applicabili solo alle merci vendute negli Emirati Arabi Uniti (quindi sdoganate).

Da notare che con l’opzione eCommerce B2C tutti i prodotti con valore inferiore ai 300 AED sono esenti da dazi di importazione; inoltre, tutte le merci con un valore inferiore a AED 10.000 saranno esenti da tasse per lo sdoganamento a condizione che il cliente faccia parte della Dubai Customs Cross Border eCommerce Platform. 

Tuttavia, l’IVA (5%) sarà applicabile per le vendite eCommerce B2C verso clienti residenti negli Emirati.

Dubai Commer City  dispone di magazzini (dedicati e condivisi) e spazi per uffici siti nella stessa area nei pressi dell’aeroporto internazionale di Dubai. 

Nel caso in cui non si necessiti di grandi spazi dedicati,  è possibile utilizzare servizi di stoccaggio condivisi presso un centro gestito da Hellmann Worldwide Logistics. 

Essi ricevono le merci importate, le immagazzinano e, essendo il loro sistema integrato con quello della società (voi), possono poi spedire i prodotti al consumatore finale per conto vostro. 

Come per tutte le Free Zone ogni società necessita di uno spazio-ufficio dedicato, in quanto richiesto per l’apertura di un conto bancario, l’ottenimento di un indirizzo di casella postale, l’ottenimento di un codice doganale per l’importazione e/o l’esportazione di merci, nonché la richiesta di visti di occupazione/residenza triennali. 

Il piano base prevede uno Smart Desk, ossia una scrivania dedicata per la vostra azienda presso il business center della Free Zone.

Prestige Corporate Services Middle East FZ LLC, quale broker agent di DCC può assisterti nella creazione del tuo e-commerce tax free a Dubai, il tutto in lingua italiana.

Contattaci per una consulenza iniziale qui.

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.

Un pensiero su “Dubai Commer City, la free zone dell’e-commerce.”

I commenti sono chiusi.