Dominica CBI

Dominica ha sospeso le domande dei cittadini russi e bielorussi per il suo programma di cittadinanza per investimento (CBI)

Dominica era tra i 141 stati membri delle Nazioni Unite che hanno votato la scorsa settimana per condannare la Russia, e il coordinatore dell’unità CBI, l’ambasciatore Emmanuel Nanton, ha dichiarato che gli agenti del programma sono stati informati della posizione del governo dominicano.

“Alla luce del conflitto in corso in Ucraina, il governo della Dominica sta sospendendo il processo di tutte le nuove applicazioni da russi e bielorussi con effetto immediato”

“Questa misura è per salvaguardare la comunità dominicana e l’integrità del programma Dominica Citizenship by Investment”, ha aggiunto.

Nel 2020, il primo ministro Roosevelt Skerrit ha detto in un discorso al Parlamento che circa 5.814 domande di CBI sono state approvate in tre anni, e che il programma ha fatto guadagnare alla nazione 1,2 miliardi di dollari in quel periodo.

Tali fondi sono stati usati per pagare il debito del paese, finanziare le operazioni quotidiane, spese correnti del governo, e sostenere i progetti in corso nel settore pubblico.

E’ quindi di vitale importanza per Dominica mantenere i più alti standard nella selezione degli investitori aderenti al CBI, per potersi così garantire una fonte di reddito costante e sicura. 

https://www.prestigeintercorp.com/

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.