Delaware Trust

Il Delaware è noto per le sue leggi e normative favorevoli alle imprese, e le sue leggi sui trust non fanno eccezione. La legge sui trust del Delaware offre un quadro normativo completo e flessibile per gli investitori che desiderano istituire trust per i più variabili scopi, tra cui la pianificazione patrimoniale, la protezione dei beni e la beneficenza.

Uno dei vantaggi principali della legge sui trust del Delaware è la sua flessibilità. 

La legge del Delaware consente la creazione di un’ampia gamma di tipi di trust, tra cui trust revocabili, irrevocabili e diretti. Ciò significa che gli investitori possono adattare il trust alle loro esigenze e ai loro obiettivi specifici.

Un altro vantaggio della legge sui trust del Delaware è rappresentato dalle forti disposizioni in materia di protezione dei beni. La legge del Delaware consente la creazione di trust autogestiti, che proteggono i beni dai creditori e dalle cause legali. Ciò può essere particolarmente utile per le persone con un elevato patrimonio che desiderano proteggere i propri beni da potenziali azioni legali.

La legge sui trust del Delaware prevede anche una forte tutela della privacy per i beneficiari. 

Inoltre, la legge sui trust del Delaware è nota per il suo solido sistema giudiziario e per i suoi giudici esperti, che possono offrire una maggiore sicurezza agli investitori. La Court of Chancery dello Stato ha la reputazione di fornire una risoluzione rapida ed equa delle controversie relative ai trust.

Una tipologia di trust molto utilizzata è lo Statutory Trust.

Il Delaware Statutory Trust Act (DSTA) stabilisce che il trust è un’entità giuridica separata e che nessun creditore di un beneficiario effettivo ha il diritto di ottenere il possesso di qualsiasi proprietà appartenente al trust.

Il DSTA afferma inoltre che il beneficiario effettivo non ha alcun interesse specifico nella proprietà del trust e il beneficiario effettivo non può porre fine al trust se non in conformità con l’accordo fiduciario privatamente sottoscritto.

In questo modo, gli altri beneficiari del trust sono protetti da eventuali fallimenti o divorzi del beneficiario o da importanti cambiamenti di vita.

Il DST è un tipo di trust molto utilizzato per detenere la proprietà di beni immobili a reddito. 

Il DST è gestito da un fiduciario, che è anche responsabile delle operazioni quotidiane degli immobili, e gli investitori sono considerati beneficiari effettivi del trust.

Uno dei principali vantaggi dell’investimento in un DST è che consente agli investitori di possedere una quota frazionaria di un immobile, invece di dover acquistare l’intero immobile a titolo definitivo. Ciò significa che gli investitori possono accedere a proprietà che altrimenti non sarebbero state alla loro portata. Inoltre, i DST offrono una maggiore flessibilità rispetto agli investimenti immobiliari tradizionali, in quanto gli investitori possono scegliere di vendere la loro partecipazione nel trust in qualsiasi momento, anziché essere vincolati a un investimento a lungo termine.

Un altro vantaggio dei DST è che offrono maggiori benefici fiscali rispetto agli investimenti immobiliari tradizionali. I DST sono considerati entità pass-through ai fini fiscali, il che significa che il reddito delle proprietà viene trasferito agli investitori, anziché essere tassato a livello di trust. Ciò può comportare un notevole risparmio fiscale per gli investitori.

Un beneficiario non residente negli Stati Uniti non sarà soggetto a nessun tipo di tassazione. 

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.