Delaware

Alle società registrate in Delaware potrebbero presto essere richiesto di identificare i loro proprietari . Lo Stato  sta ora appoggiando la nuova legislazione federale dopo un decennio di resistenza, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal.

Se la proposta di legge dovesse passare al Congresso, le autorità di polizia , anti-evasione ed anti crimine  sarebbero  quindi in grado di accedere alle informazioni sulla proprietà attraverso un database del Tesoro.

Negli Stati Uniti le aziende sono incorporate a livello statale ,il Congresso vuole ora introdurre una legislazione che supervisionerebbe questo processo.

Per un decennio, i legislatori federali hanno cercato di approvare un progetto di legge che renderebbe obbligatorio per le società identificare i loro proprietari al momento della costituzione .

Oggi invece è possibile registrare una società ,sia essa LLC o Corp , in modo assolutamente anonimo e senza fornire nessun tipo di documento .

Se i proprietari non vengono identificati, si facilita l’evasione e il riciclaggio di denaro.

Un numero sproporzionato di società statunitensi è registrato nel piccolo stato del Delaware mentre operano altrove, dando agli Stati Uniti la reputazione di paradiso fiscale.

Delaware e altri stati hanno resistito alla legge federale che richiederebbe maggiore trasparenza fino all’inizio di questo mese, quando il Segretario di Stato del Delaware ha approvato i cambiamenti, che fanno parte di una revisione più generale per combattere il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo.

Dato che lo stato con le regole più lassiste per l’incorporazione fornisce supporto, il disegno di legge dovrebbe guadagnare più trazione, secondo il Wall Street Journal.

Secondo altri come Think Progress, tuttavia, ritengono che il sostegno potrebbe essere “troppo poco, troppo tardi”. Il Congresso ha modificato così tanto la proposta iniziale, che non avrà l’effetto desiderato.

La popolazione del Delaware è inferiore a un milione di abitanti e ha 1,3 milioni di entità registrate. Secondo diversi studi, è più facile creare una società negli Stati Uniti che richiedere una tessera della biblioteca.

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.