CR7

Dell’ arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus se ne è parlato in tutte le salse ,dagli accordi , agli stipendi , fino alla caccia alla sua nuova dimora .

Un pò meno si è parlatao del probabile trattamento fiscale al quale sarà assoggettato , il quale molto probabilmente ha consentito alla Juve di prevalere rispetto ad altre squadre ( ad esempio cinesi ) che avevano offerto anche di più come ingaggio .

Il trattamento al quale mi riferisco è stato introdotto nel 2017  e si può definire come una sorta di Non-Dom italiano .

Tale regime opzionale consentirebbe a CR7 di pagare solo 100.000 euro di tasse a fronte degli stimati 54.000.000 di redditi percepiti . Il regime ha una durata massima di 15 anni ,e può essere richiesto da nuovi residenti che non abbiamo eletto l’Italia come loro residenza fiscale per i precedenti 9 su 10 anni . Tale regime si estende poi anche ai famigliari ,i quali verseranno un imposta forfettaria di 25000 euro ogni anno .

L’adesione concede inoltre la possibilità di non riportare in rw le attività detenute all’estero ,come invece avviene per i normali residenti ,garentendo così privacy assoluta ed evitando di conseguenza Ivie ed Ivafe .

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.