cittadinanza economica ad antigua

L’ufficio per la Cittadinanza di Antigua e Barbuda (CIU) ha reso noto importanti novità sui cambiamenti del suo programma. In breve, ora ci sono meno restrizioni, tasse più alte per coloro che fanno domanda in base agli investimenti nel Fondo Nazionale di Sviluppo (NDF) e una tassa più bassa per la successiva aggiunta di figli a carico sulle domande approvate.

L’attuale importo minimo di investimento minimo per l’opzione immobiliare rimane di 200.000 dollari USA per un investimento congiunto, o di 400.000 dollari USA per una singola domanda per famiglia.

Un altro cambiamento a cui vale la pena prestare attenzione è il nuovo diritto per gli investitori CIP di rivendere proprietà a successivi richiedenti, sia sotto forma di quota o di unità, trasmettendo gli stessi diritti di richiedere la cittadinanza. Lo scopo è quello di mantenere il valore di mercato delle abitazioni e di proteggere i beni degli investitori.

Il costo per una richiesta NDF è aumentato da 25.000 a 30.000 dollari USA. Come ulteriore stimolo, le commissioni CIP saranno ridotte da 50.000 a 30.000 dollari USA a partire dal 1° aprile 2020.

Le restrizioni sulle seguenti nazionalità – iraniani, nordcoreani, somali, sudanesi, iracheni, sudanesi, iracheni e yemeniti – sono state allentate. In precedenza questi cittadini dovevano vivere solo negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Canada, negli Emirati Arabi Uniti, in Arabia Saudita, in Australia o in Nuova Zelanda. Ora, i candidati che risiedono in qualsiasi paese, ad eccezione di quelli inclusi nell’elenco dei paesi soggetti a restrizioni, possono presentare domanda per il programma.

La Cittadinanza ad Antigua e Barbuda può essere richiesta anche dagli apolidi. I richiedenti apolidi provenienti dal Brunei, dal Kuwait, dall’Arabia Saudita e dagli EAU saranno esaminati caso per caso. “Questa lista … può essere ampliata o integrata a seconda delle necessità”, si legge nella lettera.

Una nuova circolare dell’Antigua & Barbuda Citizenship by Investment Unit specifica un’offerta a tempo limitato che scadrà il 31 ottobre 2020:

Figli di età compresa tra 0 e 5 anni: la tassa per l’aggiunta alla domanda approvata è stata ridotta a 10.000 dollari;

Figli di età compresa tra 6 e 17 anni: la tassa per l’aggiunta alla domanda approvata è stata ridotta a 20.000 USD;

Altro su Antigua e Barbuda

Discussione sul forum

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.

Un pensiero su “Cittadinanza Antigua e Barbuda: novità importanti.”

I commenti sono chiusi.