Cipro Trust

Il ministero delle Finanze ha già informato le banche di Cipro che le nuove sanzioni dell’UE contro la Russia mettono un congelamento anche sui trust di proprietà di russi o legati alla Russia.

Questo è ciò che Philenews ha riportato giovedì, aggiungendo che le nuove sanzioni sono entrate in vigore sabato con la loro pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale dell’UE.

Gli analisti credono che questo infliggerà un altro colpo al settore dei servizi di Cipro, poiché la creazione di trust è una componente importante fornita agli investitori stranieri.

I trust ciprioti sono particolarmente popolari perché forniscono ai non residenti un’esenzione fiscale completa, senza imposte sui redditi, sulle plusvalenze e sulla proprietà.

La decisione dell’UE 27 prevede che la registrazione, la fornitura di una sede legale, di un indirizzo commerciale o amministrativo e di servizi di gestione, ai trust o a qualsiasi altra entità giuridica simile, è vietata a tutti i cittadini russi o alle persone fisiche residenti in Russia.

https://www.prestigeintercorp.com/

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.