Canada Start Up Visa

Step Global ha tenuto la sua prima conferenza a Dubai sull’esclusivo programma Canada Start Up Visa in collaborazione con alcuni dei più rinomati e premiati avvocati canadesi specializzati in immigrazione.

La conferenza si è tenuta ieri all’Hilton Al Habtoor City.

Gli argomenti di discussione comprendevano come ottenere la residenza permanente canadese per tutta la famiglia attraverso gli investimenti e il percorso per ottenere la cittadinanza canadese e il passaporto attraverso il percorso Start Up entro cinque anni.

Il Canada Start Up Visa Program ha sostituito il Canada Express Entry Program come programma federale di residenza permanente in Canada. 

Il programma Canada Express Entry (basato sui lavoratori qualificati) è diventato sempre più competitivo negli ultimi tre anni, rendendo quasi impossibile per coloro che hanno più di 30 anni e che hanno poca o nessuna esperienza lavorativa o formativa in Canada essere scelti per il programma. 

In sostanza, il programma Canada Express Entry è diventato un sistema di lotteria per i candidati.

Di conseguenza, un numero sempre maggiore di residenti ed espatriati degli Emirati Arabi Uniti si sta orientando verso il Canada Start Up Visa Program, che ha aperto un percorso verso la residenza permanente per coloro che hanno un’esperienza lavorativa o commerciale all’estero e che si trovano in una fascia d’età più avanzata, con una maggiore certezza di residenza permanente.

Nell’ambito del programma Canada Start Up Visa, il governo canadese cerca persone che abbiano esperienza in diversi ambiti lavorativi. 

Grazie a un investimento minimo rispetto ad altri Paesi che offrono programmi simili di residenza per investimento o di cittadinanza per investimento, un richiedente di questo programma può ottenere la residenza permanente diretta per l’investitore, il coniuge dell’investitore e gli eventuali figli di età inferiore ai 22 anni. 

Il Canada è anche più flessibile nelle opzioni per ottenere la residenza per i genitori anziani attraverso un processo chiamato Super Visa, il che significa che una famiglia completa può migrare in Canada insieme.

Il Canada è da tempo conosciuto come uno dei migliori Paesi in cui vivere a livello globale, con un sistema educativo di alto livello, sicurezza e protezione, un sistema sociale ricercato e un’assistenza sanitaria universale. 

Il Paese si è anche fatto un nome per essere la nazione più favorevole agli immigrati al mondo. Con la residenza permanente, un individuo ha diritto a tutti i benefici governativi disponibili per l’istruzione, l’assistenza sanitaria, l’occupazione e altro ancora.

Il Canada Start Up Visa Program ha un costo totale di 230.000 dollari CAD (circa  167.000), che lo pone a confronto con alcuni dei più noti programmi di residenza per investimento al mondo: si può dire che sia un affare per un passaporto nordamericano.

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.