british virgin islands

british virgin islands

Mario è residente a Malta  e sta cercando un veicolo aziendale con cui investire nel mercato immobiliare del Regno Unito e fatturare in vari paesi del Medio Oriente per il suo lavoro di consulenza nel settore petrolifero. Mario vorrebbe anche avvalersi della flessibilità di una giurisdizione di common law.

Prestige Planning LLC incorpora una società nelle British Virgin Islands per Mario e organizza un conto bancario presso una primaria banca a Londra. Mario è nominato Amministratore unico e azionista della Società e provvede a finanziarla  e attraverso la banca londinese acquista una proprietà da £ 1,000,000.00 .


La Società delle British Virgin Islands è la proprietaria registrata dell’immobile e si identifica sotto il regime dei proprietari dei non residenti in quanto l’immobile deve essere affittato . La Società delle British Virgin Islands può anche richiedere sgravi fiscali nel Regno Unito sull’interesse del prestito per compensare eventuali profitti derivanti dal reddito da locazione.

Due anni dopo, Mario decide che vorrebbe vendere la proprietà in quanto il mercato immobiliare britannico ha mostrato una buona crescita. La casa viene venduta per £ 1.500.000,00 ottenendo così un capital gain di £ 500.000,00. Nessuna imposta del Regno Unito viene prelevata su questo guadagno in quanto la proprietà è di una società delle British Virgin Islands e i fondi possono essere detenuti presso la banca a Londra per ulteriore utilizzo o reinvestimento.

In tutto questo tempo, Mario ha anche fornito servizi di consulenza alle principali compagnie petrolifere  del Medio Oriente. Queste aziende insistono per ricevere fattura da una società , piuttosto che da una persona fisica. Mario è in grado di fatturare mensilmente tramite la sua società delle British Virgin Islands  e di far trasferire i fondi direttamente sul suo conto bancario con sede a Londra senza attirare la tassazione. Oltre a questo, il signor Mario beneficia anche della responsabilità limitata che una società BVI gli offre, quindi qualsiasi minaccia di danno da contenzioso  viene notevolmente ridotta. Mario è in grado di utilizzare i suoi fondi accumulati in qualsiasi parte del mondo, poiché può accedere al proprio conto bancario online e utilizzare carte bancarie riconsciute ed accettate a livello mondiale .

 

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.