british virgin islands tasse

british virgin islands tasse

Le tariffe addebitate  dal governo delle British Virgin Islands per le registrazioni di società  sono aumentate da Gennaio 2018 in seguito alla prima revisione sostanziale da quando è entrato in vigore il BVI Business Companies Act nel 2005. Le modifiche sono state attuate attraverso una legislazione secondaria approvata dal Consiglio dei Ministri e pubblicata a fine 2016.

I cambiamenti più importanti sono i seguenti:

  • La commissione di incorporazione per una società standard autorizzata a emettere fino a 50.000 azioni aumenta da $ 350 a $ 450 e, per una società autorizzata a emettere più di 50.000 azioni, a $ 1.200.
  • L’attuale commissione di $ 50 pagabile per diritti di prima registrazione viene scartata e assorbita nella nuova tassa di costituzione.
  • La commissione annuale dovuta per mantenere in Good Standing una società standard autorizzata a emettere fino a 50.000 azioni aumenta a $ 450 e, per una società autorizzata a emettere più di 50.000 azioni, a $ 1.200.
  • Le sanzioni per il pagamento tardivo delle tasse annuali rimangono invariate (al 10% fino a 2 mesi di ritardo e al 50%  tra 2 e 5 mesi di ritardo), ma ovviamente aumenteranno in termini assoluti in linea con gli aumenti delle tasse annuali.
  • La maggior parte delle altre tasse e commissioni di deposito per l’emissione di certificati da parte del Registro sono state aumentate e alcune nuove tasse introdotte .

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.