bermuda

bermuda

Bermuda : al via la normativa sulle criptovalute.

Il Premier di Bermuda, David Burt, ha annunciato l’intenzione del suo governo di rendere l’isola una destinazione per le criptovalute , comprese le ICO ( Initial Coin Offerings ).

Per realizzare il progetto , verrà creato un nuovo quadro normativo per le blockchain. Le nuove norme regolamenteranno le attività delle imprese che operano in o da Bermuda e che utilizzano la tecnologia blockchain per archiviare o trasmettere proprietà virtuali appartenenti ad altri, come ad esempio cryptocurrency exchanger , valute e token virtuali.

È stata creata una task force per progettare e ed attuare questo quadro normativo, con l’obiettivo di garantire che le criptovalute ed i relativi token siano ben regolamentati e che venga creato un ambiente sicuro per consentire alle aziende di crescere, proteggendo al tempo stesso i consumatori e reputazione del Paese.

La task force sta attualmente istituendo un’associazione di criptovalute, che si autogovernerà e avrà un proprio codice di condotta e regole operative.

Secondo il governo, questo consentirà alle aziende di tutto il mondo di operare in Bermuda e utilizzare il crowdfunding come mezzo per ottenere finanziamenti.

Burt ha dichiarato che il suo governo sta considerando separatamente un pacchetto di leggi  complementare che copre la promozione e la vendita di token , in linea con il suo nuovo quadro normativo blockchain.

Bermuda spera di avere il nuovo pacchetto di leggi  in vigore entro l’inizio del 2018.

Prestige Planning

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.