monaco dmcc

Dubai Multi-Commodities Centre (DMCC) ha firmato un memorandum d’intesa (MoU) con il Monaco Economic Board (MEB), un ente che supervisiona tutte le attività economiche nel Principato di Monaco, al fine di rafforzare i propri legami con Montecarlo.

L’accordo mira a rafforzare ulteriormente le sinergie economiche ed espandere le relazioni commerciali bilaterali.

Ahmed Bin Sulayem, presidente esecutivo e CEO di DMCC, ha spiegato: “Eliminando tutte le imposte dirette dal 1869, la ricetta di Monaco per la governance si è dimostrata di grande successo, risultando praticamente senza debito pubblico. Monaco è stata anche una delle prime nazioni a impegnarsi per Expo 2020 Dubai.”

“Come tale, Monaco rappresenta uno dei nostri mercati prioritari e siamo orgogliosi di firmare questo accordo con il Monaco Economic Board. L’accordo si baserà sui nostri legami strategici esistenti e ci permetterà di esplorare ulteriori opportunità commerciali tra i nostri due paesi”.

Michel Dotta, presidente della MEB, ha confermato che gli Emirati Arabi Uniti offrono grandi opportunità alla comunità imprenditoriale di Monaco, e la DMCC è un partner strategico fondamentale per la loro espansione internazionale.

Guillaume Rose, CEO, Monaco Economic Board, ha aggiunto: “L’accordo firmato oggi è a dir poco significativo. Serve a mostrare le sinergie tra Monaco e Dubai e, soprattutto, le infinite opportunità di collaborazione futura”.

L’accordo segue un recente roadshow europeo tenuto dal DMCC, durante il quale ha firmato accordi per rafforzare la collaborazione con controparti chiave e partner strategici al fine di attirare investimenti diretti esteri a Dubai.

https://www.prestigeintercorp.com/emirates

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.