ABC Banking

Nata nel 2010 come banca commerciale, la ABC Banking Corporation è oggi stabile, e sicura istituzione finanziaria del gruppo ABC, un conglomerato mauriziano ben diversificato che figura tra le prime 100 organizzazioni commerciali dell’Oceano Indiano.

La banca, nota per la sua vasta gamma di prodotti e servizi e per il suo eccellente rapporto con i clienti, è diventata un marchio di qualità ed efficacia nel settore finanziario altamente competitivo di Mauritius.

Gestita e operata da un team internazionale di professionisti esperti e personale competente, la banca è organizzata intorno a quattro pilastri principali: Domestic Banking, Private Banking, International Banking e Treasury.

Come risultato della sua rapida crescita e sviluppo, delle sue prestazioni di successo e dei suoi progressi costanti, la ABC Banking Corporation Ltd ha ricevuto prestigiosi trofei negli ultimi anni. 

Nel 2014, la banca ha ottenuto il premio “Best Private Bank in Mauritius” nella categoria dei servizi offshore, per il secondo anno consecutivo da Euromoney Magazine. 

Ha anche vinto nel 2014 e 2015 il premio di “Migliore banca per i servizi bancari internazionali a Mauritius” assegnato da Global Banking & Finance Review. 

Tre distinzioni sono arrivate successivamente nel 2015, 2016 e 2017 da Capital Finance International riconoscendo la banca come uno dei fornitori di servizi finanziari più performanti dell’Africa con il premio di “Miglior Banca Internazionale Oceano Indiano”. 

ABC Banking ha anche vinto il “Fastest Growing Banking Brand, Mauritius” per l’anno 2016 dal Global Brands Magazine.

Un’importante pietra miliare è stata raggiunta nel gennaio 2016 quando la ABC Banking Corporation Ltd ha aperto il suo azionariato al pubblico ed è stata quotata sul Development and Enterprise Market (DEM) della Stock Exchange of Mauritius (SEM).

Nel febbraio 2017, ABC Banking Corporation Ltd ha raggiunto un altro passo della sua espansione a lungo termine con l’apertura del suo ufficio di rappresentanza a Hong Kong. 

Questo importante risultato, che cerca di collegare l’Asia all’Africa, non è solo per ABC Banking Corporation ma per il settore bancario mauriziano in generale. Infatti, la ABC Banking Corporation è la prima banca mauriziana a sbarcare in Cina.

E’ infine di quest’anno l’apertura di un ufficio di rappresentanza qui a Dubai, presso il Dubai International Financial Center. 

La banca, oltre a fornire servizi bancari internazionali a livello individuale è altamente specializzata nell’apertura di conti corporate per società registrate nei maggiori centri offshore del mondo. 

Al fine di offrire un miglior e più rapido servizio, la banca non accetta richieste dirette di apertura conti -tranne che per chi visita di persona una filiale a Mauritius-, ma si appoggia ad una rete di service provider licenziati e autorizzati. 

In Prestige Corporate Services Middle East FZ LLC, quale corporate service provider licenziato e supervisionato dal Ministero dell’ Economia degli UAE, abbiamo ottenuto recentemente la piena approvazione di introduce agent e siamo per questo in grado da oggi di fornire servizi di apertura conti presso ABC Banking. 

Il servizio di introduzione non sarà comunque aperto a tutti. 

Per scelta strategica e di conoscenza del cliente (KYC), ho scelto di introdurre presso ABC Banking solo ed esclusivamente clienti con società da noi registrate negli Emirati Arabi Uniti -in particolare RAK ICC– e ad Hong Kong

Per quanto riguarda le società registrate in Delaware, queste dovranno prima superare un’attenta valutazione. 

Gli eventuali conti personali verranno aperti solo ed esclusivamente a titolari di società offshore con conti nella stessa banca. 

L’apertura non è particolarmente lunga, con la documentazione richiesta in regola sarà possibile essere operativi in una/due settimane. 

Il processo si basa su due “pilastri”:

– Presentazione del business plan e dei documenti aziendali e personali per l’approvazione

– Presentazione delle application firmate e del set di documenti certificati per finalizzare l’apertura. 

Non saranno presi in considerazione business incerti e non chiaramente dimostrabili. 

Sarà nostra cura fornire le linee guida per la costituzione del business plan, al fine di pre-valutare l’opportunità o meno di introdurre la società cliente presso la banca. 

Ho infine deciso di offrire l’introduzione gratuita presso ABC Banking (valore 599$) per tutte le nuove società registrate presso RAK ICC ed Hong Kong da oggi e fino al 18 Novembre 2021. 

Per ultimo, ma non meno importante, offrirò l’introduzione gratuita a tutti i clienti ad oggi (18 Ottobre 2021)  già titolari di società RAK ICC ed Hong Kong. 

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.