RAK ICC

Scegliere il posto migliore per registrare la propria società internazionale (IBC) può essere assolutamente difficile e frustrante. 

Belize, Nevis, Panama, Delaware, Cayman … quante ne hai prese in considerazione finora?

Ma ci sono quattro grandi vantaggi che Ras Al Khaimah International Corporate Centre (o RAK ICC) offre a chiunque voglia espandersi.

Vediamoli più in dettaglio.

1. Controllo

Una grande preoccupazione per gli imprenditori quando considerano gli EAU è che non sia concessa loro la piana titolarità della società. 

Con una IBC in RAK ICC, non c’è l’obbligo di trovare un partner locale. La proprietà straniera è concessa al 100%.

Con una onshore a meno che tu non provenga da un altro paese del GCC, è probabile che ti sarà richiesto di avere un socio di maggioranza locale (51%).

2. Flessibilità

Quando si avvia una società onshore, viene richiesto un  livello minimo di capitale sociale. Questo deve essere menzionato nell’atto costitutivo e deve essere ritenuto sufficiente per “raggiungere lo scopo della costituzione dell’impresa”. 

Con RAK ICC non c’è un capitale minimo.

La capacità di aprire conti bancari a livello locale e internazionale è spesso una seria sfida. 

Ma la combinazione di RAK ICC e la reputazione internazionale degli Emirati Arabi Uniti garantisce la flessibilità di aprire conti all’interno degli Emirati Arabi Uniti e a livello internazionale.

Se vorrai svolgere attività onshore (negli Emirati),  potrai lavorare con una filiale della Rak ICC registrata nella Free Trade Zone di Rakez.

La filiale in Rakez potrà infine richiedere visti di soggiorno per te e la tua famiglia, consentendoti così di richiedere la residenza negli Emirati Arabi Uniti.

3. Sicurezza

RAK ICC opera sotto la legislazione di Common Law. Ciò significa che la tua società avrà accesso ai tribunali di Common Law dell’Abu Dhabi Global Markets (ADGM) e del Dubai International Finance Centre (DIFC), così come ai tribunali locali di Ras Al Khaimah. 

Le aziende hanno anche accesso a una varietà di strutture e prodotti legali per soddisfare le loro esigenze.

I severi regolamenti legali assicurano che le aziende siano conformi alle leggi locali e internazionali in ogni momento, e che gli investimenti in altri paesi siano completamente protetti.

4. Risparmio

Con RAK ICC c’è tutta una serie di altri vantaggi che rendono la registrazione altamente efficiente in termini di costi rispetto ad altre impostazioni internazionali.

In primo luogo, i costi aziendali a RAK sono generalmente molto più bassi della media degli Emirati Arabi Uniti.

In secondo luogo, non c’è bisogno di enormi spese per lo spazio degli uffici, poiché la tua società avrà noi come Registered Agent e i nostri uffici quale Registered Office.

Infine, una RAK ICC ha accesso a una vasta gamma di trattati sulla doppia imposizione (DTT) degli Emirati Arabi Uniti. 

Attualmente, il Ministero delle Finanze degli EAU ha firmato oltre 200 accordi fiscali, tra cui 123 per evitare la doppia imposizione e 87 per proteggere gli investimenti in corso.

Naturalmente, una delle ragioni principali per cui le aziende vogliono registrarsi come IBC è quella di accedere ai benefici fiscali. 

Nessuna azienda vuole pagare più del necessario, specialmente quando può reinvestire quel denaro nella crescita del proprio business. 

Il futuro è RAK ICC

RAK ICC è un Registro di Commercio conforme a livello internazionale e sta crescendo in dimensioni e reputazione. 

I vantaggi descritti sono solo alcune delle ragioni per cui sempre più aziende internazionali stanno guardando a RAK ICC per la loro espansione e crescita.

Molti stanno migrando le proprie IBC/LLC da altre giurisdizioni a RAK ICC. 

Non rimanere indietro!  Contattami subito —> QUI

Di Andy

International Tax Planner and Offshore Services Provider.

2 pensiero su “4 Motivi per scegliere RAK ICC”

I commenti sono chiusi.